TERMINI E CONDIZIONI

Accettando i termini e le condizioni riportate di seguito, l’utente riconosce di averne compreso gli obblighi e acconsente espressamente a essere vincolato sia da tali termini e condizioni che dalla Informativa sulla Privacy. Il presente accordo viene stipulato tra l’utente (nel prosieguo “utente” o “Utente”), utilizzatore finale di tutti i prodotti e i servizi Jeikey (nel prosieguo “prodotto” o “servizio”), ivi compresi il portachiavi Jeikey e tutti i servizi forniti con il portachiavi Jeikey (nel prosieguo complessivamente indicati come “il Servizio Jeikey”), nonché qualsiasi prodotto del negozio online Jeikey, e Jeikey Ltd. (nel prosieguo denominata “Jeikey” o “la società”), società inglese titolare, produttore e operatore del servizio, con sede Samstagernstrasse 45, 8832 Wollerau, Svizzera. Selezionando il pulsante “Accetto” e continuando la registrazione, l’utente acconsente a essere vincolato dal presente accordo. Qualora l’utente non accetti tutti i termini e le condizioni, non potrà proseguire la registrazione.

1. SERVIZI JEIKEY

1.1 Ambito di applicazione dell'Accordo

Gli utenti del Servizio Jeikey ricevono un portachiavi con un contrassegno recante un codice univoco e anonimo (formato da lettere e numeri). Su questo portachiavi è riportato un indirizzo di casella postale e la didascalia. "Per favore, imbucami, senza imballaggio, nella più vicina cassetta postale - GRAZIE!". Se colui che trova il mazzo di chiavi attaccato al portachiavi segue le istruzioni, Jeikey si adopererà per recapitare le chiavi all'indirizzo registrato in base agli accordi sottoscritti in tutto il mondo con i servizi postali (nel prosieguo "Servizio di ritorno chiavi"). Per attivare il Servizio di ritorno chiavi, l'utente deve registrarsi sul sitoLikensy (www.jeikey.com). Dopo la registrazione, l'utente ha diritto ad utilizzare il Servizio Likensygratuitamente per un mese (o più a lungo, se la registrazione prevede una durata maggiore). Al termine della scadenza, l'utente sarà invitato automaticamente tramite e-mail a rinnovare la registrazione per periodi successivi di un anno ciascuno al prezzo indicato nella registrazione. Se – in un momento qualsiasi – l'utente dovesse decidere di non rinnovare la registrazione, il contratto con Jeikey e tutti i diritti e gli obblighi derivanti dai Servizi Jeikey cessano automaticamente l'ultimo giorno di validità con effetto immediato.
Jeikey offre all'utente, senza costi aggiuntivi, la possibilità di sottoscrivere una polizza con una compagnia di assicurazioni a copertura dei costi conseguenti allo smarrimento delle chiavi (nel prosieguo "Servizio assicurativo"). Per attivare il Servizio assicurativo, basta che l'utente sottoscriva il Servizio di ritorno chiavi sul sito di Jeikey (www.jeikey.com) e accetti i termini e le condizioni della compagnia di assicurazioni in separata sede. Accettando le condizioni della compagnia assicurativa, l'utente si vincola contrattualmente con la stessa. La durata del contratto per il Servizio assicurativo con la compagnia di assicurazioni è pari alla durata del Servizio di ritorno chiavi, salvo che l'utente scelga di non aderire separatamente ai termini e alle condizioni della compagnia di assicurazioni, nel qual caso i diritti e gli obblighi dell'utente rispetto al Servizio assicurativo cessano automaticamente senza effetto alcuno sul Servizio di ritorno chiavi.

1.2 Servizio di ritorno chiavi

1.2.1 Servizio

Il mazzo di chiavi con il portachiavi Jeikey può essere imbucato nella cassetta delle lettere più vicina. Il contratto stipulato tra Jeikey e i fornitori di servizi postali garantirà che le chiavi vengano recapitate all’indirizzo registrato dell’utente. Per garantire il funzionamento del Servizio di ritorno chiavi, Jeikey deve condividere i dati, personali e non, con le società dei servizi postali. La nostra Informativa sulla Privacy stabilisce le modalità per raccogliere, usare, condividere, divulgare, trasferire e archiviare i dati dell’utente.

1.2.2 Dati dell'Account

Ai fini dell’utilizzo del Servizio Jeikey, dobbiamo raccogliere le informazioni necessarie per attivare l’account e poter procedere all’autenticazione dell’utente in caso questi voglia cambiare la password.
Per la registrazione dell’utente e per l’attivazione dell’intero Servizio Jeikey, questa società deve raccogliere le seguenti informazioni:

  • ID Jeikey univoco;
  • Informazioni personali: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono (fisso e mobile), e-mail.

Quando si registra per il servizio, inoltre, l’utente deve scegliere uno username con cui viene creato l’account. Gli viene chiesto di scegliere una password per accedere al Servizio Jeikey. Si raccomanda vivamente di scegliere una password efficace. La password serve per autenticare l’utente del servizio ed è molto importante che venga conservata in un luogo sicuro e che non venga mai archiviata nel dispositivo mobile. L’utente non può condividere la password con terze parti, essendo l’unico responsabile della sicurezza e della riservatezza della password. E’ possibile modificare la password in qualunque momento su www.jeikey.com.
Con la registrazione, l’utente accetta che Jeikey raccolga queste informazioni, utilizzandole per verificare l’account e assicurare il corretto funzionamento del Servizio Jeikey. L’utente dichiara e garantisce che le informazioni fornite sono aggiornate, veritiere, complete e accurate. Spetta al cliente mantenere aggiornate queste informazioni. Inoltre egli conferisce a Jeikey il diritto di usare, condividere, divulgare, trasferire e archiviare le proprie informazioni per conto di o con terze parti specifiche. Si rimanda alla sezione della Informativa sulla Privacy per maggiori dettagli sulla raccolta e l’uso dei dati dell’utente. Qualora l’utente disponga di informazioni tali da credere che una terza parte faccia o abbia fatto un uso improprio dei dati dell’account, egli dovrà comunicare questa prova al supporto Jeikey indirizzandola a support@jeikey.com.

1.3 Servizio Assicurativo

1.3.1 Servizio

Jeikey offre all'utente, senza costi aggiuntivi, la possibilità di sottoscrivere una polizza con una compagnia di assicurazioni a copertura dei costi conseguenti allo smarrimento delle chiavi (nel prosieguo "Servizio assicurativo"). Per attivare il Servizio assicurativo, basta che l'utente sottoscriva il Servizio di ritorno chiavi sul sito di Jeikey (www.jeikey.com) e accetti i termini e le condizioni della compagnia di assicurazioni in separata sede. Accettando le condizioni della compagnia assicurativa, l'utente si vincola contrattualmente con la stessa. La durata del contratto per il Servizio assicurativo con la compagnia di assicurazioni è pari alla durata del Servizio di ritorno chiavi, salvo che l'utente scelga di non aderire separatamente ai termini e alle condizioni della compagnia di assicurazioni, nel qual caso i diritti e gli obblighi dell'utente rispetto al Servizio assicurativo cessano automaticamente senza effetto alcuno sul Servizio di ritorno chiavi. Ciascun ID Jeikey viene attribuito a una polizza assicurativa specifica dal momento in cui l’utente decide di attivare il Servizio assicurativo. Il numero della polizza come pure i recapiti della compagnia di assicurazioni si trovano sul sito di Jeikey (www.jeikey.com). Qualora il mazzo di chiavi non venga restituito entro 15 giorni dalla denuncia di smarrimento alla polizia, la compagnia di assicurazioni rimborsa i costi dimostrabili fino a un importo di 500,00 euro. Il servizio assicurativo è soggetto esclusivamente ai termini e alle condizioni generali della compagnia di assicurazioni e alla sua Informativa sulla Privacy. In caso di ulteriori richieste di chiarimento sul Servizio assicurativo, contattare la compagnia di assicurazioni. Jeikey non rappresenta una parte nel contratto con la compagnia di assicurazioni, ma garantisce soltanto che il Servizio assicurativo facente parte dei Servizi Jeikey sia offerto gratuitamente all’utente.

1.3.2 Dati

Per garantire il funzionamento del Servizio assicurativo, Jeikey deve condividere i dati, personali e non, con la compagnia di assicurazioni. La nostra Informativa sulla Privacy stabilisce le modalità per raccogliere, usare, condividere, divulgare, trasferire e archiviare i dati dell’utente.

1.4 Servizi forniti da Terze parti

Se Jeikey offre all’utente servizi forniti da terze parti, quali fornitori di telefonia mobile, compagnie di assicurazioni, ecc., in combinazione con i propri prodotti, Jeikey non è responsabile dei servizi prestati. Eventuali rivendicazioni devono essere rivolte esclusivamente a queste terze parti.
I servizi forniti da terze parti sono soggetti esclusivamente ai loro termini e condizioni generali e alla loro Informativa sulla Privacy.

1.5 Risoluzione del Contratto

Il presente contratto cessa immediatamente quando l’utente non effettua il rinnovo. L’utente non ha diritto ad alcun rimborso parziale in caso di risoluzione anticipata.
Qualora Jeikey dovesse ricevere il mazzo di chiavi dell’utente dopo la scadenza del contratto per il Servizio di ritorno chiavi, Jeikey ha il diritto di addebitare all’utente un pagamento anticipato di 30,00 euro a copertura dei costi per il recapito delle chiavi.

2 ORDINI SUL NEGOZIO ONLINE

2.1 Ambito di applicazione dell'Accordo

Sul suo sito web, la società Jeikey gestisce un negozio online offrendo prodotti che possono essere acquistati dagli utenti. I prodotti raffigurati e descritti nel negozio online non devono essere considerati come un’offerta vincolante.
Per ordinare, l’utente può scegliere il prodotto desiderato nel negozio online. Le scelte vengono indicate nel carrello della spesa. L’ordine dei prodotti elencati viene perfezionato con l’invio del modulo. Jeikey confermerà la ricezione dell’ordine con risposta automatica o per e-mail. L’utente ha l’obbligo di indicare tutte le informazioni richieste per l’ordinazione in maniera veritiera e completa.
L’ordine è un’offerta vincolante di acquisto dei prodotti indicati nel carrello della spesa. L’assegnazione dei prodotti ordinati alla spedizione costituisce accettazione dell’offerta da parte di Jeikey.

2.2 Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono conteggiate a parte sul conto.
Eventuali spese da sostenere per lo sdoganamento dei prodotti ordinati nei paesi al di fuori della Svizzera saranno anch’esse conteggiate a parte. Nel caso che tali spese vengano addebitate a Jeikey, saranno aggiunte al conto dell’utente.

2.3 Consegna

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’utente all’atto dell’ordine. La consegna avverrà tramite il servizio postale.
Jeikey rimane il legittimo proprietario dei prodotti spediti e ha diritto alla iscrizione nell’apposito registro della conservazione del titolo fino al pagamento completo.

3 TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

I Termini e le Condizioni Generali seguenti si applicano a tutti i Servizi e Prodotti secondo le Clausole 1-2.

3.1 Prezzi e Pagamenti

I prezzi attuali sono quelli indicati da Jeikey sul sito. Salvo indicazione contraria, i prezzi sono espressi in euro più IVA svizzera (attualmente 8%).
Dopo la registrazione con l’ID Jeikey, l’utente è autorizzato a utilizzare il Servizio di ritorno chiavi e (se ha accettato i termini e le condizioni separate della compagnia di assicurazioni) il Servizio assicurativo a titolo gratuito per il periodo indicato nella Clausola 1.1. Al termine della scadenza, l'utente sarà invitato automaticamente tramite e-mail a rinnovare la registrazione per periodi successivi di un anno ciascuno al prezzo indicato nella registrazione. Il pagamento successivo riattiva l’account, dando inizio al periodo in cui Jeikey ha l’obbligo di fornire i servizi acquistati dall’utente.
Tutti i pagamenti saranno effettuati in anticipo con carta di credito o tramite l’applicazione “Mobino” che può essere scaricata gratuitamente sul cellulare dal sito Jeikey (www.jeikey.com).
Inserendo i dati della carta di credito, l’utente autorizza Jeikey a prelevare il pagamento dovuto.

3.2 Informativa sulla Privacy

La società raccoglie determinati dati forniti dall’utente allo scopo di rendere operativi i Servizi Jeikey e consentirne l’accesso. L'Informativa sulla Privacy stabilisce le modalità per raccogliere, usare, divulgare, trasferire e archiviare i dati dell’utente.

3.3 Garanzia

Jeikey adempie ai propri obblighi con zelo e competenza.
Jeikey si impegna a presentare i propri prodotti e i propri servizi nella maniera più chiara possibile con tutte le informazioni necessarie. Tuttavia, Jeikey non può assicurare né garantire che la presentazione e la descrizione dei prodotti, la specifica dei prezzi e le altre informazioni contenute nel sito web siano corrette, complete e aggiornate.
All’utente spetta esaminare tutti i prodotti consegnati da Jeikey immediatamente al loro arrivo al fine di constatare subito eventuali difetti o errori nella consegna. Se un prodotto è difettoso e se il difetto non è stato causato dall’utente nel maneggiarlo, Jeikey effettuerà la sostituzione con un prodotto integro entro 14 giorni e gratuitamente, riservandosi di variare modello e colore.
I difetti nascosti devono essere immediatamente denunciati per iscritto appena scoperti. In caso di difetti nascosti dovuti con ogni probabilità a materiale scadente o a errori di lavorazione, Jeikey prevede una garanzia fino a 12 mesi dalla data di acquisto. I prodotti difettosi vengono sostituiti con prodotti integri di pari valore. L’utente non ha diritto ad adire le vie legali.
Sono escluse ulteriori garanzie.

3.4 Limitazione di responsabilità

In nessun caso Jeikey sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per danni diretti, speciali, incidentali, indiretti o consequenziali (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni da perdita di profitto, da interruzione dell’attività commerciale, da perdita di informazioni o qualunque altra perdita pecuniaria) derivanti dall’uso o dall’incapacità di usare prodotti o servizi Jeikey, siano essi di natura contrattuale o fondati su fatti illeciti, negligenza, responsabilità oggettiva o altro, anche se Jeikey è stata avvisata della possibilità di tali danni.
Nel caso che Jeikey sia dichiarata responsabile di eventuali danni, allora tale responsabilità sarà limitata entro i limiti massimi consentiti dalla legge. In nessun caso la responsabilità complessiva di Jeikey potrà superare il limite massimo delle tariffe o dei prezzi pagati dall’utente per i servizi o i prodotti che hanno causato tali danni.

3.5 Proprietà intellettuale e risarcimento

I Diritti di Proprietà Intellettuale (Diritti di PI) su o provenienti dai prodotti o dai servizi Jeikey sono e rimarranno di proprietà esclusiva di Jeikey. Nessuna disposizione del presente accordo intende trasferire tali Diritti di PI o trasferirli all’utente. Quest’ultimo è autorizzato soltanto all'uso limitato dei Diritti di PI concessi con le presenti condizioni. L’utente non dovrà intraprendere alcuna azione per compromettere, limitare o interferire con i Diritti di PI. Qualunque uso non autorizzato dei Diritti di PI costituisce una violazione del presente accordo nonché una violazione delle leggi sulla proprietà intellettuale, ivi incluse, a titolo esemplificativo, le leggi sul diritto d’autore e le leggi sui marchi.
L’utente conviene di risarcire, difendere e manlevare Jeikey da qualunque responsabilità e da qualsiasi costo, ivi inclusi gli onorari degli avvocati e le spese legali sostenute da dette parti, in relazione con o derivanti da violazioni o inadempienze di qualsiasi disposizione del presente contratto o di qualsiasi legge o regolamento applicabile, ivi previsto o meno, o dalla violazione dei diritti di terzi, o dall’uso o abuso del servizio.

3.6 Contenuti e Funzioni del sito web

Jeikey si sforza di ridurre le restrizioni, le interferenze, i guasti dei collegamenti o altri problemi d’utilizzo per quanto tecnicamente possibile. È bene considerare che la tecnologia delle comunicazioni allo stato dell’arte non può escludere completamente disguidi di questo tipo. Ciò in particolare trova applicazione a quei contenuti o modalità di trasferimento che risiedono al di fuori della sfera di influenza di Jeikey.
Jeikey si riserva il diritto di limitare temporaneamente l’accesso ai servizi web per lavori di manutenzione e aggiornamento, purché essi contribuiscano a migliorarne il funzionamento. Jeikey non garantisce l’accesso al sito web a orari fissi. Pertanto, Jeikey esclude in particolare garanzie di questo tipo in caso di difetti, rotture o possibili guasti al sito web.
Alcuni contenuti pubblicati su questo sito web sono stati creati da terzi. Jeikey e i fornitori dei dati non possono garantire né l’accuratezza né la completezza o correttezza di questi contenuti, significando quindi che una garanzia in questo senso è esclusa. Il sito contiene dei link ad altri siti web. Jeikey non si assume la titolarità dei contenuti dei siti web di terze parti. Jeikey non si assume alcuna responsabilità per la veridicità, l’accuratezza, la legittimità e la correttezza dei contenuti presenti su questi siti. Jeikey non garantisce che il sito sia privo di virus. Jeikey non si assume altresì la titolarità dei contenuti di banner e altri spazi pubblicitari né se ne assume la responsabilità.

3.7 Cessione

Il presente accordo è vincolante ed entra in vigore per il beneficio dell’utente e di Jeikey. Nessuna cessione o trasferimento di diritti sarà effettuato dall’utente senza previo consenso scritto di Jeikey, che potrà cedere questo accordo a qualsiasi società controllante o controllata.

3.8 Validità

Eventuali termini o disposizioni del presente accordo ritenute illegittime o inapplicabili da un tribunale competente per giurisdizione saranno invalide solo nella misura in cui tale invalidità o inapplicabilità non inficia la validità delle restanti disposizioni contrattuali e saranno modificate affinché siano applicabili nei limiti consentiti dalla legge applicabile.

3.9 Suggerimenti e Feedback

E’ possibile inviare a Jeikey suggerimenti migliorativi, idee, reclami o feedback sul servizio generale, collettivamente indicato come “Feedback” sul servizio. E’ possibile farlo inviando una e-mail a support@jeikey.com. A Jeikey verranno assegnati tutti i diritti e gli interessi associati con il Feedback a livello mondiale.

3.10 Risoluzione delle controversie e Legge applicabile

L’utente dichiara di convenire che i termini e le condizioni di cui innanzi saranno disciplinate e interpretate in conformità con le leggi della Svizzera senza generare alcuna situazione di conflitto con leggi o disposizioni contenute nella legislazione svizzera o con leggi dello stato dell’utente o del paese di residenza. Eventuali azioni legali derivanti o relative a questi termini e a queste condizioni nonché alla Informativa sulla Privacy saranno soggette esclusivamente alla giurisdizione dei tribunali di Wollerau, Svizzera. Jeikey ha altresì facoltà di assoggettare eventuali azioni legali derivanti o relative a questi termini e condizioni nonché alla Informativa sulla Privacy alla giurisdizione del tribunale presso il domicilio dell’utente.